YouCat sul podio dei libri più venduti

Un risultato che decisamente non ci si aspettava: il sussidio al catechismo dei giovani in appena cinque giorni incalza il libro del Papa
youcat

Youcat è il sussidio al catechismo pensato per tutti quei  giovani che vogliono affrontare il cammino di avvicinamento alla religione cristiana, ma anche per quelli che in queste pagine cercano una conferma e una modalità moderna di vivere e presentare la fede. Ha un nome accattivante YouCat, acronimo per Youth Catechism, catechismo giovane o catechismo per i giovani? Qualunque sia la traduzione preferita, il libretto giallo ha già scalato le classifiche dei libri religiosi più venduti, piazzandosi al terzo posto.

 

Uscito il 30 marzo nelle librerie, in cinque giorni, ha già riportato un risultato inatteso: 14 mila copie vendute, che gli hanno fatto aggiudicare il podio nella classifica mensile di Rebecca Libri, un’autorità nel campo dell’editoria religiosa. Il libretto giallo, che riporta sulla copertina una Y composta di croci di diverso tipo, si è posizionato al terzo posto, alle spalle solo di due importanti pubblicazioni dell’editoria cattolica: Gesù di Nazareth 2 (LEV, distribuzione RCS) e Giovanni Paolo II. La biografia ( San Paolo ) di Andrea Riccardi.

 

Si tratta di un segnale importante a testimonianza di come tra i giovani ci sia ancora voglia di scoprire il mondo, per molti solo pallidamente conosciuto, del cattolicesimo. YouCat sarà libretto di corredo negli zaini delle migliaia di giovani che tra il 16 e il 21 agosto si recheranno a Madrid per la giornata mondiale della gioventù. La diffusione di questo sussidio, la traduzione e la pubblicazione per l’Italia è curata dall’editrice Città Nuova: la prima tiratura di 46mila copie, oltre ai numeri venduti ha già avuto oltre 27 mila prenotazioni: cifre da bestseller. Intanto il sussidio sarà presentato al pontefice Benedetto XVI, curatore della premessa, in occasione della celebrazione della domenica delle Palme, il 17 aprile. A farlo giovani rappresentanti delle diocesi e dei diversi movimenti. In questi giorni  su Youtube è uscito anche lo spot di YouCat.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons