World War Z

Tante le uscite nelle sale: da World War Z con Brad Pitt a Blood di Nick Murphy, da Salvo, di Fabio Grassedonia e Antonio Piazza, a Tra cinque minuti in scena, film d'esordio di Laura Chiossone
Film World War Z

Continua l’ondata di uscite. Gli Usa sfornano World War Z prodotto e interpretato da Brad Pitt, il quale, buon padre di famiglia ritiratosi dal servizio attivo alle Nazioni Unite, ci deve rientrare per forza: gli zombi hanno invaso il pianeta e lo stanno distruggendo. Lui deve salvarlo. È una lotta contro il tempo da un capo all’altro del pianeta. Terrore, effetti speciali, ma per fortuna l’horror fa solo capolino, perchè la storia inquietante di una apocalisse vicina – un topos  americano, ormai – regge le fila del racconto adrenalinico dove Pitt se la cava bene ed è credibile: ha imparato a non strafare. Così,  non siamo rassicurati in tutto né del tutto. Filmone gradevole, che non dura troppo.

Ancora sangue in Blood, diretto da Nick Murphy, un noir poliziesco sul solito indagato per omicidio che però non è quello giusto e sulla polizia non sempre a posto, come gli Usa ci hanno abituato a vedere. Intrigante e per chi ama il genere.

Poesia e realismo in due piccoli film da non perdere. La quinta stagione, diretta dalla coppia Jessica Hope Woodworeth e Peter Brosens, narra di Alice e Thomas che vogliono rimanere nell’incanto della vita e di una natura che nel piccolo Belgio si va ribellando. Cresceranno per forza in fretta.

Salvo, di Fabio Grassedonia e Antonio Piazza, vincitore a Cannes, è la storia di un killer mafioso palermitano e della ragazza cieca Rita. Quando l’amore è capace di farsi strada sulla violenza di una Palermo cupa e notturna, allucinata e senza speranza.

L’Italia, nonostante la crisi conclamata da decenni del cinema nostrano, continua a produrre. Escono infatti nelle sale:

-Amore e carne di Pippo Delbono, una visione molto personale, attraverso vari personaggi in giro per il pianeta, della vita e del mondo. Originale e intenso.

Tra cinque minuti in scena, esordio di Laura Chiossone: è la storia di Gianna e di sua madre bisognosa di tutto, giorni difficili, amari, ma anche molto teneri, tra fiction e verità.

Mulitplex di Stefano Calvagna ripesca i l thriller raccontando di un gruppo di ragazzi che vanno ad un cinema Multiplex a vedere un thriller. Ma non ne rimangono immuni… Per nervi saldi.

 

 

Mario dal bello

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons