Una vita in viaggio: il nuovo numero di Teens
Quale periodo migliore per parlare di viaggi e avventure fuori porta? Nel quarto numero di Teens del 2022 i giovani redattori condividono in questo nuovo numero le loro idee, non limitandosi a parlare di turismo e a rispondere a domande molto dibattute come “Cosa metto in valigia?”. I ragazzi infatti vanno a toccare anche discorsi delicati e di rilevanza sociale, come il tema del viaggiare con disabilità, delle rotte di migrazione, dei mezzi di trasporto e del loro impatto ambientale.
Oltrepassando quello tutto ciò che è scontato, si spazia verso i viaggi cosmici, progetti e iniziative, nozioni di realtà accompagnate da riflessioni profonde, come quella di Gio Evan. Il poeta italiano contemporaneo: “Viaggiate che sennò poi finite per credere/Che siete fatti solo per un panorama/E invece dentro di voi/Esistono paesaggi meravigliosi/Ancora da visitare”.
Non mancano recensioni di libri, musica, film, un quiz che vi farà scoprire la vostra identità come viaggiatori. Teens vi augura quindi una buona lettura! Prima però una breve anteprima: il prossimo numero di Teens sarà incentrato sul tema “Dare per salvaguardare l’ambiente”.
—
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
—