Vita coniugale. Come vivere il “per sempre”? Un incontro a Roma
Individualismo, solitudine, nuovi modelli familiari, precarietà lavorativa, crisi dei valori, consumismo degli affetti: sono numerose le problematiche che oggi inquinano le relazioni coniugali. Come conciliare la dimensione dell’ascolto, dell’accoglienza e dell’attenzione alle ferite che segnano il rapporto tra i coniugi con il rispetto della verità del Vangelo? Quali percorsi pastorali attuare per rispondere alle sfide sociali, antropologiche e culturali di oggi? Sono interrogativi attorno ai quali ruota in questi giorni il confronto tra i Padri Sinodali.
In coincidenza della conclusione di tale appuntamento ecclesiale, giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 16.00 presso il Lay Center at Foyer Unitas (Largo della Sanità Militare, 60) si traccerà un primo bilancio di quanto emerso.
Si confronteranno sull’argomento Aldegonde Brenninkmeijer-Werhahn(teologa olandese, fondatrice e direttrice dell’INTAMS, International Academy for Marital Spirituality di Bruxelles), Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese (direttori della rivista “Prospettiva Persona”),Donna Orsuto (direttrice del Lay Centre & Pontificia Università Gregoriana),Thomas Knieps-Port le Roi (INTAMS Chair for the Study of Marriage & Spirituality, Catholic University Leuven) David Dawson Vásquez (Catholic University of America, Rome Center).
PER SCARICARE L'INVITO CLICCA QUI
In occasione della pubblicazione dell’edizione italiana del libro a cura di Aldegonde Brenninkmeijer-Werhahn
riflessioni sul significato del matrimonio
Pref. Card. Carlo Maria Martini
(Città Nuova, 2014).