Veneziani per scelta
Martedì 20 novembre alle ore 11.30 a Venezia, presso il Caffè Florian, in Piazza San Marco, si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro "Veneziani per scelta – I racconti di chi ha deciso di vivere in laguna" a cura di Caterina Falomo e Manuela Pivato, edito da STUDIO LT2 e con la prefazione di Roberto Bianchin. Alla conferenza stampa saranno presenti: Caterina Falomo e Manuela Pivato, Giovanni Pelizzato, editore STUDIO LT2, Roberto Bianchin, giornalista, Marigusta Lazzari, direttore Fondazione Querini Stampalia onlus e alcuni degli intervistati.
Un'altra presentazione del libro ci sarà invece giovedì 22 novembre alle 18.00 presso la Fondazione Querini Stampalia, nell'Auditorium Giannina Piamonte (Santa Maria Formosa, Castello 5252, 30122 – Venezia).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e al termine è previsto un aperitivo offerto da Bisol – Viticoltori in Valdobbiadene.
"Veneziani per scelta" è il terzo libro dopo "Quando c'erano i veneziani" (StudioLT2, 2010) e "I nuovi veneziani" (Studio LT2, 2011), ed è una raccolta di interviste a chi per amore, per lavoro o per caso (ma mai davvero per caso) ha scelto Venezia come propria dimora. Racconti vivi e pieni di amore per una città oggi abbandonata da chi a Venezia vi è nato.
Il libro sarà disponibile a partire dal giorno della conferenza stampa. Chi non potesse partecipare potrà ritirare una copia alla libreria “Toletta” previa comunicazione all’indirizzo e-mail: caterina@pennarossapresslab.it