Uno struccante fai da te

Basta una bustina di camomilla, un po’ di aloe vera in gel e qualche cucchiaio di olio d’oliva, per realizzare un latte detergente fatto in casa, veloce e funzionale
Ragazza che si strucca

Pensiamo a una di quelle situazioni in cui si trova ogni donna, almeno una volta nella vita. Tornate a casa dopo una lunga giornata di lavoro, dopo ore di lezioni universitarie o dopo una serata scatenata, con l’unica voglia di mettervi comode, in pigiama, struccate. Ma lo struccante è finito. A questo punto due sono le soluzioni: uscire nuovamente e andare al supermercato o utilizzare il sapone, che oltre a bruciare fa anche male se entra a contatto con una parte così delicata del nostro corpo come gli occhi.

 

La bella notizia è che in realtà, in maniera facile e veloce, un latte detergente possiamo crearcelo da sole, comodamente in casa, e funziona. Per prima cosa ci serve una bottiglietta vuota e ben pulita, meglio se di vetro, una bustina di camomilla, due cucchiai pieni di olio d’oliva e gel d’aloe vera. Perché questi ingredienti? Ognuno di loro ha delle proprietà che aiutano la pelle ha rimanere fresca e pulita, evitano gli arrossamenti che possono essere causati dal trucco ed eliminano completamente le impurità.

 

Dell’aloe vera abbiamo parlato molto, le sue proprietà sono fondamentali per mantenere la pelle idratata. L’olio d’oliva dona elasticità alla pelle, la mantiene morbida e grazie alla vitamina E contrasta i radicali liberi. La camomilla infine è lenitiva, perfetta per pelli delicate. Una volta trovati tutti gli ingredienti, basta scaldare in un pentolino un po’ di acqua calda e poi mettere dentro la bustina di camomilla, proprio come se volessimo prepararci una buona tisana. Lasciamo la bustina in immersione per qualche minuto e poi lasciamo raffreddare un po’.

 

Una volta che la nostra camomilla è tiepida, aggiungiamo i due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di aloe in gel. Mettiamo il composto nella nostra boccetta e poi lo versiamo nel dischetto, a quel punto siamo pronte per struccarci. Ovviamente, poiché si tratta di prodotti fatti in casa, meglio realizzare poco struccante alla volta e consumarlo nel giro di 2/3 giorni.  

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons