Unghie decorate

Basta qualche smalto colorato e tanta fantasia per fare dei facili lavori di nail art da sole e impreziosire così le proprie unghie
Unghie colorate

Da anni ormai le unghie decorate sono un must per moltissime ragazze. Gli smalti si trovano di ogni colore e per tutti i gusti. Dai più sobri rosa antico e trasparente ai più eccentrici come il blu, il rosso, il verde e il nero. Le unghie colorate danno un tocco in più. Fa più tendenza se, insieme ai colori più vivaci, viene aggiunto qualche disegno. Certo chi ama la nail art sa benissimo che rivolgersi ai professionisti non è proprio così economico e allora ecco un trucco per disegnare un semplice fiore senza spendere troppo e da sole.

Quello che serve per la decorazione floreale è: uno smalto trasparente, uno smalto bianco, le lunette che si trovano in qualsiasi profumeria, uno smalto rosa chiaro, uno smalto rosso, uno smalto top coat e un pennello a punta fina. Il lavoro è più semplice di quello che sembra, basta avere un po’ di pazienza e magari l’aiuto di qualche amica per le parti più complicate. Per prima cosa bisogna stendere lo smalto trasparente per evitare che l’unghia si macchi con i colori più forti.

Prendere poi le lunette e posizionarle sulla parte rosa dell’unghia al fine di delineare quella bianca. Passare poi lo smalto bianco sulla parte bianca delineata e una volta asciugato togliere la lunetta. Ripassare tutta l’unghia con lo smalto rosa chiaro, per dare un po’ di colore e l’effetto sarà proprio quello del french. Inizia ora il lavoro di micropittura.

Il primo passo consiste nel tracciare con lo smalto bianco tre puntini a forma di triangolo, così da poter delineare meglio le punte dei petali dei fiori. Ovviamente il fiore può essere disegnato centralmente o lateralmente all’unghia. Per disegnare il petalo bisogna schiacciare il pennello e curvarlo sia da un lato che da l’altro, sempre partendo dal puntino tracciato. A questo punto il lavoro è quasi finito, con lo smalto rosso basta fare infatti un piccolo punto alla base dei tre petali. Quando tutto il disegna sarà asciutto conviene infine passare lo smalto top coat su tutta l’unghia per il fissaggio finale. Il risultato è elegante e unico, ognuno poi può utilizzare i colori che preferisce, quindi basta solo un po’ di pratica e tanta fantasia.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons