Una Chiara a tutto tondo
Rimini, ore 16 presso il Teatro Novelli, presentazione della biografia della fondatrice dei Focolari e momento artistico
È stata sua cittadina onoraria. Stiamo parlando di Rimini e di Chiara Lubich, la fondatrice del Movimento dei focolari che con la città romagnola ha avuto un legame saldo, tanto da diventare "luogo privilegiato" negli anni da cui lanciare al mondo un messaggio di pace. E Rimini sarà tra le prime dieci città italiane ad accogliere la biografia scritta da Armando Torno ed edita da Città Nuova: PortarTi il mondo fra le braccia. Vita di Chiara Lubich domenica 6 novembre presso il Teatro Novelli alle ore 16.00.
Interverranno oltre all’autore: il prof. Stefano Zamagni, il prof. Sergio Zavoli, Mariele Quaranta moderati dal direttore della rivista Città nuova Michele Zanzucchi. Nel pomeriggio però ci sarà spazio anche per conoscere meglio il profilo di Chiara da un punto di vista artistico grazie ai contributi della Compagnia di balletto classico "Liliana Cosi- Marinel Stefanescu", di un coro e di un’orchestra classico-moderna.