Un Natale speciale, da vivere insieme
“Allenati a fare qualcosa che non ti riesce bene“. “Dopo un litigio prova a far pace“. “Chiedi scusa se hai sbagliato“. “Abbellisci e riordina la tua cameretta”. “Non scoraggiarti mai“. “Prepara una piccola sorpresa a chi vuoi bene”. Sono alcuni dei suggerimenti previsti nel Calendario dell’Avvento allegato al numero di novembre del giornalino Big Bambini in gamba.
Piccole indicazioni per rafforzare la costruzione delle life skills, le competenze per la vita che ci aiutano a volerci più bene, a stare bene con noi stessi, ad affrontare l’ansia e i problemi, a relazionarci in modo sano con gli altri.
Anche nel 2025 sul giornalino Big Bambini in gamba continuerà il percorso di approfondimento delle life skills. Il primo argomento affrontato sarà quello del problem solving, che sarà approfondito su tre numeri: si inizierà a gennaio con l’importanza di prendere decisioni, si continuerà a febbraio con la capacità di risolvere i problemi, mentre a marzo si parlerà di creatività, che è la capacità di trovare soluzioni originali in caso di difficoltà.
Il numero di novembre del giornalino Big bambini in gamba è particolarmente ricco. Comprende infatti anche l’Inserto educatori, che approfondisce il tema dell’autostima, con consigli per gli adulti per aiutare e sostenere i bambini, il calendario del 2025, da appendere in cameretta per vivere un nuovo anno insieme, e lo Speciale Natale. Oltre ai fumetti della Big band e della Famiglia Amici, alle prese con divertenti avventure natalizie, c’è il racconto “Il primo Natale di Berto” con tanti giochi e disegni da colorare per divertirsi durante i giorni di festa.
Un’altra novità del nuovo anno sarà l’adozione di caratteri specifici adatti a facilitare la lettura a chi ha disturbi specifici dell’apprendimento, come la dislessia. Un nuovo elemento per rendere Big più accessibile e bello per tutti i suoi piccoli lettori.
Per chi fosse interessato, è possibile abbonarsi nella pagina dedicata al giornalino Big bambini in gamba e nella sezione abbonamenti. Si può anche eseguire un versamento sul CCP n. 34452003 intestato a Città Nuova o fare un bonifico bancario intestato a P.A.M.O.M. – CITTÀ NUOVA, VIA PIEVE TORINA, 55 – 00156 ROMA BANCO BPM IBAN IT28D0503421900000000009185, specificando sempre nella causale: abb. a Big e inserendo i propri dati postali.
Per info: rete@cittanuova.it, big@cittanuova.it, abbonamenti@cittanuova.it, 342-6266594.
_
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_