Un mondo unito che parte dalle città

Ultimi giorni utili per iscriversi al meeting dei Giovani per un mondo unito a Castelgandolfo. Le prime anticipazioni sul programma.
gmu

Ultimi giorni utili per iscriversi al meeting dei Giovani per un mondo unito, espressione giovanile dei Focolari, aperto non solo a chi appartiene al movimento ma a tutti coloro che vogliono spendersi affinché la fraternità e la solidarietà trovino concretizzazione.

 

L’incontro, che si terrà a Castelgandolfo (Roma) dal 19 al 21 febbraio, si preannuncia intenso. Ad aprire le danze la mattina del venerdì sarà tra le altre cose la presentazione del “Progetto Mondo Unito”, tenuta da Jesus Moran. Nel pomeriggio ci sarà invece modo di conoscere delle esperienze concrete e lavorare in gruppi ristretti su temi specifici, dal disarmo, all’Africa, ai media, all’Economia di Comunione, all’unità in politica.

 

La giornata di sabato sarà invece quasi interamente dedicata alla visita di Roma, intesa come incontro con la città: non solo un tour dei luoghi significativi della capitale, ma anche dialogo con chi a Roma vive ed opera per avvicinare culture, religioni e persone. La visita si concluderà in serata con la tappa al Colosseo.

 

Anche la domenica mattina si svolgerà nel segno dell’incontro con ragazzi, famiglie e gruppi impegnati nel sociale. Sarà però soprattutto un momento per la condivisione e il dialogo, prima di tornare nelle proprie città per dare realizzazione a ciò che è emerso durante il meeting.

 

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 12 febbraio. Per adesioni ed ulteriori informazioni, scrivere a sgmu@focolare.org.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons