Un libro in prestito
Frequento la facoltà di Architettura. Mai mi sarei immaginato di non avere soldi per poter studiare, ma così è stato. Dovevo fare un esame molto importante per il quale mi mancava un libro fondamentale, ma siccome veniva dalla Spagna costava quattro volte il prezzo normale. Era l'ultimo giorno per iscrivermi per quell'esame ed ero disperato. Uscito dall'università sono corso in una chiesa vicina e ho chiesto aiuto a Gesù, pregandolo di procurarmi quel libro "entro mezzogiorno".
Poco dopo, in facoltà, mi son sentito chiamare da qualcuno. Era un collega che non vedevo da tempo. Saputo il mio problema, ha insistito per accompagnarmi a casa di una collega che conoscevo appena. In effetti lei non solo aveva quel libro, ma, cosa impensabile trattandosi di un'opera così costosa, era contenta di prestarmelo. Era mezzogiorno ed ero strafelice.
Alcuni giorni dopo, mentre studiavo, ho rilevato degli errori tipografici in quel libro. Siccome mancavano delle pagine importanti, mi è venuto in mente di avvisare l'editrice con una e-mail. Una settimana dopo ho ricevuto per posta celere, gratis, una copia di quello stesso libro. Come non scorgere in quanto accaduto l'amore di Dio?
S. G. – Cordoba