Un esempio da seguire. Coraggio e umanità di Valter Baldaccini

Cordoglio e partecipazione per la scomparsa del  fondatore della Umbra Cuscinetti. Storia di un grande imprenditore creativo, attento al territorio e aperto al mondo. Un punto di riferimento per un Paese che vuole risorgere
BALDACCINI

All’età di 68 anni è morto Valter Baldaccini, imprenditore e fondatore di Umbra cuscinetti, azienda leader a livello mondiale per la produzione di viti a sfera di alta precisione destinate all'impiego nell'industria aeronautica. Come riporta l’agenzia "Ansa", la presidente della Regione Catiuscia Marini, appresa la notizia, lo ha definito «un industriale dalle spiccate capacità innovative. Uomo di impresa lungimirante e coraggioso», mentre il  presidente di Confindustria Umbria, Ernesto Cesaretti, parla di «uomo intelligente e sensibile». Valter Baldaccini ha sempre mostrato un grande interesse e coinvolgimento nel progetto dell’Economia di Comunione.

Riproponiamo l’articolo pubblicato nel 2010 dalla rivista Città Nuova, “Il coraggio di osare e resistere”, e il ringraziamento per la testimonianza di questo imprenditore pubblicato il 5 maggio 2014 sul sito di Economia di Comunione.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons