Un Dio contromano

Il viaggio che Costanzo Donegana propone in queste pagine, con a fianco un Dio e che per di più guida contromano, promette sorprese. In queste pagine c'è l'itinerario ben stagliato dei tempi liturgici percorsi con l'esperienza di chi batte spesso queste piste e quindi ci svela particolari che l'occhio distratto dalla consuetudine non riesce più a vedere
Un Dio contromano di Costanzo Donegana

Un Dio contromano? «Se non lo fosse, non sarebbe più Dio. Sarebbe come le divinità dell’Olimpo greco e romano che avevano tutti i difetti e i limiti degli uomini», afferma l’autore all’inizio di queste pagine.

E continua: «Il Dio di Gesù è libero. Pensa con la sua testa e parla senza paura. Grazie a Dio». Sì, è un Dio “esagerato”, “imprevedibile”, quello che emerge da questi testi nati “sul campo”, ovvero schemi di omelie o riflessioni per il quotidiano online cittanuova.it.

Riflessioni che talvolta prendono la forma di brani poetici. L’autore ripercorre brani noti, ma ne sviscera l’inesauribile carica rivoluzionaria, interpellando l’assuefatto lettore o ascoltatore: attenzione! Hai mai letto il Vangelo per intero e tutto di seguito? Ti è familiare Colui che sta incrociando il tuo cammino e vuol solo riempirti di speranza e felicità?
 

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons