A Tempo di Libri Città Nuova c’è

Città Nuova editrice sarà presente - Pad. 2 stand B13 - alla prima edizione di “Tempo di libri” (Milano Rho, 19-23 aprile) per incontrare i lettori e mostrare le proprie novità editoriali: dalla narrativa alla saggistica che spazia dall’economia alla psicologia, dalla spiritualità alla filosofia, dall’attualità alla storia. Animerà, inoltre, alcuni appuntamenti del fitto calendario degli eventi in programma

Ecco il programma degli interventi di Città Nuova all’interno della manifestazione milanese

Mercoledì 19, 17.30 Agorà Cambria

IL DIALOGO FRA LE RELIGIONI OLTRE LA LOGICA DEI MURI E DELLE PAURE

La società italiana si avvia ad essere sempre più un mosaico di fedi, culture, etnie. Di fronte agli episodi di intolleranza la parola chiave è: dialogo. Per una cultura di pace e di accoglienza nella diversità. Brunetto Salvarani dialoga con Paolo Naso, politologo, Sapienza – Università di Roma, e coordinatore del Consiglio per l’Islam (Ministero dell’Interno).

A margine del libro: Brunetto Salvarani, Un tempo per tacere e un tempo per parlare. Il dialogo come racconto di vita

 

 Venerdì 21, ore 16.30 sala Calibri

ECONOMIA COME PUBBLICA FELICITA’

«La brama più profonda dell’uomo è quella di raggiungere la felicità. L’economia giova che si interessi della produzione solo in quanto questa è suscettibile di accrescere per gli uomini la possibilità di vivere contenti» (Robert Michels). Riccardo Barlaam (Il Sole 24 ore) intervista Stefano Zamagni (Economia politica, Univ. di Bologna).

A margine del libro:

ECONOMIA E’ COOPERAZIONE, a cura di Michele Dorigatti e Stefano Zamagni

Sabato 22, ore 18.30 sala Arial

LA CRISI

Paolo Nori legge Strategia della crisi

«A me sembra di essere sempre vissuto in un periodo di crisi e delle volte mi chiedo cosa succederebbe se passasse, la crisi, e ho come l’impressione che ne sentirei la mancanza»

A margine del libro: Paolo Nori, STRATEGIA DELLA CRISI

 

Domenica 23, ore 14.30 sala Courier

Il riscatto di un vu compra. Una storia vera.

Alì fugge dal Senegal e da clandestino entra nel bergamasco. La forza d’animo, la saggezza africana, la solidarietà di tanti italiani aiuteranno lui e la famiglia ad inserirsi nella comunità. Una storia straordinaria di integrazione.

Riccardo Maccioni (Avvenire) dialoga con Francesca Fialdini e con Abdoulaye Mbodj, primo avvocato nero del Foro della Lombardia.

A margine del libro Francesca Fialdini, IL SOGNO DI UN VENDITORE DI ACCENDINI

 

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons