Sui passi dell’amore
Un sogno, fin dalla gioventù, custodivo in cuore: visitare i luoghi santi, dove Gesù è nato, è vissuto e ha compiuto la sua missione redentrice. Ma le circostanze della vita e soprattutto le condizioni economiche me l’avevano sempre impedito.
Ultimamente però, facendo dei lavoretti supplementari, avevo messo da parte dei soldi con l’intenzione di partecipare a un pellegrinaggio organizzato in Terra Santa, dal titolo “Sui passi di Gesù”. Sembrava finalmente giunto il momento per realizzare quel mio sogno di ragazza!
Mi accingo a fare la prenotazione quando viene a trovarmi una conoscente, una giovane mamma di un bambino autistico, con un problema che l’assilla: suo figlio ha bisogno di essere visitato da uno specialista infantile a pagamento e per questo deve affrontare un viaggio costoso per il quale però lei non possiede i mezzi. A questo punto il mio gruzzoletto comincia a “scottare”. Con gioia cambio la sua destinazione. Non più “sui passi di Gesù” in Terra Santa, ma su quelli dell’amore verso il prossimo.
M. – Italia