Sorprese, felicità e carcere per frode
Predestination. Che ci fa Ethan Hawke nei panni di un agente che insegue un criminale sfuggitogli nel tempo? Semplice: fugge anche lui nel tempo, ma a forza di questi interscambi non sa più chi sia. E nemmeno noi sino all’interessante sorpresa finale. Nonostante sia un poco macchinoso, il film diretto con sagacia dalla coppia Michael e Peter Spierig e tratto dal libro Tutti i miei fantasmi di Robert Heinlein, è inquietante, astuto e sconcertante come un trhiller psicologico sa essere.
Tiene col fiato sospeso e non lascia in pace la mente. Per chi ama il genere, Ethan è sempre convincente, tanto da far pensare che i l film sia stato girato apposta per lui.
Ancora sullo schermo: il musical Annie – La felicità è contagiosa con Cameron Diaz, è una lieta favola familiare per tutti. Duri si diventa: Ethan Coen mette insieme Will Ferrel e Kevin Hart, lui riccone che deve scontare il carcere per frode, e imparare ad essere un duro, l’altro un poveraccio ma onesto. Riusciranno i due a “combinarsi”? Vederlo per credere.