Sfidiamo il racket

Stasera convegno a Brusciano, nel napoletano, con persone in prima linea nella lotta per la legalità.
La parola d’ordine è “Sfidiamo il racket”. L’occasione per farlo pubblicamente è il convegno tematico fissato per stasera alle 19 nella scuola elementare “Dante Alighieri” a Brusciano, nel napoletano, organizzato dall’Associazione culturale “La città invisibile” e dal Forum dei giovani di San Vitaliano in collaborazione con l’associazione antiracket di Pomigliano d’Arco e col patrocinio del comune bruscianese.

 

Tra i relatori, tante persone in prima fila nella lotta alla malavita in Campania: da Rosaria Capacchione, giornalista sotto scorta per le minacce ricevute dal clan casertano dei casalesi, a Salvatore Cantone, imprenditore che ha fatto arrestare, con la sua denuncia, i camorristi che volevano imporgli il pizzo.

 

Previsti gli interventi di Agnese Ginocchio, ambasciatrice internazionale per la pace e la legalità, Amato Lamberti, ex presidente della Provincia di Napoli e fondatore dell’Osservatorio sulla camorra, Felice Marotta, presidente dell’associazione “La città invisibile”, Antonio Castaldo, giornalista e sociologo, Antonio Martignetti, direttore del periodico “L’Ambasciatore”, e don Giovanni Lo Sapio, parroco della parrocchia di San Sebastiano martire. L’incontro, moderato dalla giornalista Paola Coppola, si concluderà con una performance musicale di Rocco Di Maiolo and Quartet Band.

 

(SF_Napoli_2009/10/30)

 
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons