Se mamma e papà vogliono divorziare
Era una festa di compleanno, c'era una bell'atmosfera fra tutti. Ad un certo punto Sara scoppia a piangere. Mi avvicino e, tra i singhiozzi, mi confida la ragione del suo pianto: quel giorno i genitori hanno litigato. Il papà, come già altre volte, ha gridato: «Divorziamo»; ma quello che più aveva spaventato Sara era stato che, per la prima volta, anche la mamma aveva risposto: «Sì, divorziamo».
La mia amica era distrutta dal dolore. Intanto anche gli altri invitati si erano accorti che qualcosa non andava. Ho chiesto a Sara se era d'accordo di comunicare a tutti la sua situazione. Con grande partecipazione i 35 ragazzi presenti le si sono raccolti attorno e insieme abbiamo pregato per ottenere da Dio il miracolo della riappacificazione dei suoi genitori.
Il giorno dopo, c'era l'incontro della comunità locale e ci siamo ritrovati tutti lì. Ad un certo punto arriva anche Sara, che ci corre incontro raggiante. Sta arrivando – dice – tutta la mia famiglia. Papà e mamma hanno fatto la pace. È stato un giubilo generale. Abbiamo toccato con mano l'intervento di Dio.
F.T. – Svizzera