Saldi di fine stagione

Siamo a fine mese, ed escono fondi di magazzino americani e qualche altro lavoro interessante. Dal 24 al 30 abbiamo fatto una selezione.
FILM PIXEL

Perdere senza rimpianti è Il ragazzo della porta accanto di Rob Cohen con Jennifer Lopez, trhiller erotico già stravisto, come pure il Nicolas Cage de La profezia (bibbia, catastrofi, morti…) mentre, per chi ama il “nero”, c’è Il luogo delle ombre, fantasy negromantico di Stephen Sommers, pieno di effetti speciali.

Spiritoso e divertente è Il Fidanzato di mia sorella – di Tom Vauham con il sempreverde Pierce Brosnan in mezzo a due sorelle, lui amante della poesia e delle donne e loro due più furbe, ma molto, di lui…

Molto interessante, e piacerà un sacco ai ragazzi, Pixel – esce il 29 – di Chris Columbus, irriverente al punto giusto, scherzoso e divertente.  Gli innocenti videogiochi degli anni Ottanta ora sono diventati strumenti micidiali di morte. Che fare? Ci pensa Adam Sandler, uno specialista dell’epoca, quand’era giovane, reclutato addirittura dal presidente Usa, suo vecchio amico. Commedia evocativa di un passato nostalgico, umoristicamente farfallona, e, ovvio, zeppa di effetti speciali mirabolanti, mescola la solita squadra d’attacco eroica (ma non troppo) contro i soliti invasori extragalattici. Che qui però sono solo videogiochi…ma l’avventura c’è, un po’ folle e godibilissima.

Il 30 esce anche Ex Machina diretto da Alex Garland, “visionario, disturbante, realistico”, storia del giovane programmatore chiuso una settimana in una stanza con Ava, cyborg emotivo e cosciente. Non si può raccontare un film di fantascienza molto particolare come questo che mescola filosofia, una certa spiritualità a visionarietà. Bisogna vederlo, perché ha ritmo, eccome, non è pesante, anzi…Ma è molto diverso dal solito!

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons