Roma ricorda mons. Romero
Dal 24 al 26 marzo la Capitale ricorda con convegni e incontri l'arcivescovo ucciso in Salvador durante la dittatura
L’Onu, in memoria di mons. Oscar Romero, ha dichiarato il 24 marzo Giornata internazionale per il diritto alla verità, su questa tematica perciò saranno incentrati gli eventi commemorativi per la morte dell’arcivescovo salvadoregno.
Giovedì 24 marzo alle 17 in sala mons. Luigi Di Liegro, presso il palazzo della provincia di Roma in via IV novembre 119, si terrà l’incontro America Latina: il coraggio della verità. Incontro pubblico con la giornalista messicana Anabel Hernandez, con Lucia Annunziata, don Luigi Ciotti, modera Luca Pandolfi.
Venerdì 25 marzo alle 19, nella chiesa di san Marcello al Corso, in piazza s. Marcello, si terrà un incontro dal titolo: Oscar Romero, icona e simbolo dei martiri per la giustizia e la verità (seguito da una celebrazione ecumenica). Interverranno la pastora Letizia Tomassone, vicepresidente della Federazione delle Chiese evangeliche, e il teologo Alberto Maggi.
Sabato 26 marzo dalle 9 alle 12, nell’aula magna dei Fratelli delle scuole cristiane, in via Aurelia 476, si terrà l’incontro: Il coraggio della verità nella vita religiosa, con la partecipazione della teologa domenicana Antonietta Potente.