Religion and Politics: un progetto della scuola Sinderesi

Qual è il ruolo pubblico della fede nel mondo contemporaneo globalizzato? Come si confronta la libertà religiosa con un’etica in mutamento? Domande a cui risponde il volume Religion and Politics, che sarà presentato il 24 febbraio, presso la  Università Gregoriana.

Qual è il ruolo pubblico della fede nel mondo contemporaneo globalizzato? Come si confronta la libertà religiosa con un’etica in mutamento? Sono alcune domande a cui desidera rispondere il volume collettivo Religion and Politics, frutto del quarto anno di lavoro della Scuola Sinderesi che si svolge all’interno del Centro Fede e Cultura “Alberto Hurtado” della Pontificia Università Gregoriana.

 

Il volume sarà presentato il 24 febbraio, alle ore 17.30, presso la stessa Università, alla presenza del Card. Luis Antonio G. Tagle (Arcivescovo Metropolita di Manila – Presidente di Caritas Internationalis), di Dieter Althaus (Membro del Consiglio di Direzione della Fondazione Konrad Adenauer, già Ministro Presidente della Turingia) e Giancarlo Bosetti (Direttore della rivista Reset).

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons