Preparandoci al Giubileo 2025, “Nella memoria di Giovanni Paolo II”

In seconda serata, la vigilia di Natale su Rai 1 un ricordo di papa Wojtyla con musica, ecologia e solidarietà
Concerto per Giovanni Paolo II, nella foto Arianna Ciampoli, Domenico Gareri, Filippo Arlia e ’orchestra del Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro.jpeg

Ricordi di Karol Wojtyla e incontri con Jorge Mario Bergoglio, buona musica, attenzione all’ambiente e all’economia etica e solidarietà: sono gli ingredienti del concerto della vigilia di Natale che sarà trasmesso in seconda serata su Rai 1 il 24 dicembre prossimo. Il titolo di questa XX edizione è “Nella memoria di Giovanni Paolo II” e sarà dedicata al Giubileo 2025, con un viaggio emozionante nei luoghi simbolo di speranza e rinascita, da Wojtyla a papa Francesco.

Il programma, prodotto dalla Life Communication con Entopan, sarà condotto da Arianna Ciampoli e Domenico Gareri. All’interno dello storico Palazzo Lateranense a Roma si esibiranno grandi voci della musica italiana: Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Ron, Sal Da Vinci, Shalea e Luca D’Alessio. Ad accompagnarli i bravissimi musicisti dell’orchestra del Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro sotto la direzione del maestro Filippo Arlia, direttore artistico e direttore d’orchestra, considerato dalla critica internazionale uno dei più brillanti e versatili musicisti italiani della sua generazione.

Nel corso della trasmissione ci saranno anche interventi di Leonardo Becchetti, docente di Economia politica all’Università Tor Vergata di Roma, Pierluigi Sassi, presidente di Earth day Italia, Irma Conti, componente del Garante Nazionale dei Detenuti, e Luciana Delle Donne, di Made in Carcere. Ci saranno anche testimonianze di detenute che lavorano per rifarsi una vita. L’appuntamento dunque è per la vigilia di Natale, su Rai 1 alle 23.35.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons