Premio Prolife al film

Il film "Lo spazio bianco" di Francesca Comencini, presentato alla mostra del Cinema di Venezia 2009, ha ricevuto il Premio promoso dal Movimento per la vita.

Il 9 ottobre 2009, presso la Casa del cinema di Roma, Francesca Comencini ritirerà il premio promosso dal Fiuggi Family Festival e del Movimento per la vita, d’accordo con il consiglio di amministrazione della Biennale di Venezia che ha deliberato l’istituzione del riconoscimento non ufficiale. Nella motivazione la giuria ha evidenziato che il film  «dimostra una incontenibile forza della vita che, anche se imperfetta riesce a riempire il vuoto di un’esistenza. Un esempio di film laico che contiene una dimensione valoriale  condivisibile nell’ambito di un territorio più alto, quello della  cultura della vita che, come il film dimostra, appartiene all’umanità e non agli schieramenti».

Il premio è significativamente intitolato a Gianni Astrei, medico pediatra, recentemente scomparso, fondatore del Fiuggi Family Festival e membro del direttivo del Movimento per la vita.

(GP_FN_2009/10/05) 

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons