Premio Andrea Parodi 2013
Andrea Parodi, l’indimenticato leader dei Tazenda scomparso nel 2006, è stato non solo uno dei pionieri dell’etno-pop italiano, ma anche un artista dotato di una rara sensibilità e di una incredibile capacità di creare sinergie, fratellanze, e incontri creativi.
Fortemente voluto dalla moglie Valentina Casalena, presidente della Fondazione Andrea Parodi, il premio si è rafforzato nel tempo fino a diventare una delle rassegne più importanti della musica dialettale italiana e internazionale. Una vetrina utilissima tanto per i talenti emergenti di quest’ambito, quanto per gli addetti ai lavori, siano essi artisti, critici o produttori. Un segno di speranza ancor più prezioso poiché fiorito in una realtà economicamente impervia come quella sarda.
Onore al merito dunque, e fiato alle trombe, visto che in questi giorni è partito il bando per la nuova edizione che conferma alla direzione artistica di Elena Ledda, da anni vera e propria icona della scena musicale della Sardegna. Gli interessati troveranno tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito www.fondazioneandreaparodi.it.