Premio a focolare.org

Riconoscimento importante dall’associazione dei webmaster cattolici  per il portale del Movimento dei focolari. La motivazione? «Ricco di informazioni e spazio di unità secondo il carisma di Chiara Lubich»
Premio a focolare.org

Delle sette il cinese è stata l'ultima lingua ad aggiungersi al Portale del Movimento dei focolari. Questa peculiarità, ma soprattutto perché «ricco di informazioni e spazio di unità secondo il carisma di Chiara Lubich» –, è la motivazione che ha portato il WeCa (l’Associazione dei webmaster cattolici italiani) a premiare focolare.org  con una menzione speciale nella categoria dei siti istituzionali. A giudicare i 15 mila siti presentati, 22 personalità provenienti dal mondo della comunicazione.

La premiazione è avvenuta il 16 marzo a Roma nell’ambito del laboratorio "Giovani, web ed educazione alla fede", promosso dalla WeCa e dalla Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana: «Un premio veramente di tutti – ci racconta Maria Chiara De Lorenzo della redazione –, grazie anche alla preziosa interazione con gli utenti attraverso la pagina Facebook e Twitter».

Si è premiato così il lavoro di tanti: «Il nostro è prima di tutto un lavoro fatto di collaborazione. Siamo una squadra composita – ci dice Maria Chiara –, proveniente da tante parti del mondo, planetaria, potremmo dire, e in rapporto con varie espressioni del movimento».  
 
Un bel risultato davvero, arrivato a circa un anno dalla messa online del nuovo sito. Uno «stimolo ad andare avanti nella fedeltà ai valori fondanti del Movimento dei focolari», si legge nel sito. Un augurio che anche noi della redazione di Città Nuova rinnoviamo a focolare.org.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Voci dal Genfest

Abbiamo a cuore la democrazia

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons