Suor Alma Maria Pacini (Lucca 1954) nel 1986 entra a far parte di una famiglia religiosa delle “Discepole e Apostole dello Spirito Santo” di Palestrina, eretta successivamente dal Vescovo Mons. Vittorio Tomassetti nel 1993.
Ha frequentato i Corsi dell’U.S.M.I come maestra di formazione. Ha frequentato i Corsi di Teologia fondamentale al Teresianum e al Claretianum per la vita consacrata. Attualmente è la Superiora.
Fa parte della redazione del periodico mensile «Potenza Divina d’Amore».
Il carisma specifico delle Suore Discepole e Apostole dello Spirito Santo è di far conoscere, amare e glorificare lo Spirito Santo con un culto a Lui dedicato in modo solenne, ardente e pratico. Questa Famiglia religiosa si inserisce in una più vasta realtà chiamata “Opera dello Spirito Santo” composta da tre rami: Associazione Pubblica Laicale “Potenza Divina d’Amore”, Associazione Pubblica “Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo” ramo maschile e Associazione Pubblica “Discepole e Apostole dello Spirito Santo” ramo femminile di Palestrina fondate da P. David De Angelis cappuccino.