Partito Caronte, è arrivata Circe

Dialogo semiserio sul clima, sull'economia, sul calcio e sulla vittoria di Alonso e della Ferrari in Germania, prima di partire per una vacanza mordi e fuggi...
maltempo

«Che stress. Prima Scipione, poi Caronte e ora per freddarci tutti arriva Circe. Faceva caldo e ora fa freddo. Così ci raccontano, ma è tutto da vedere. Nella borsa delle vacanze – quelle mordi e fuggi – ovviamente, le uniche ancora concesse e non tassate alla fonte da Mario (Monti, ndr), tolgo le magliette e metto il pile. Poi fammi fare una telefonata, non ricordo più se in quella casa ci sono i piumoni». «Da, ma falla finita! Per due giorni e due notti che stiamo fuori, mica ci portiamo il guardaroba estivo e quello invernale». «E però hai sentito cosa hanno detto al telegiornale, arriverà il freddo… Dio mio, già mi sento un ghiacciolo e sai che se io ho freddo… L’hanno detto proprio poco fa, la colonnina del termometro è in caduta libera. Dio che freddo e pensare che solo stamattina si moriva dal caldo!».

«In caduta libera hanno detto che è la borsa. Non farmici pensare per favore perché se no io da qui non mi muovo e questo week-end fuori te lo fai da sola». «Ma scusami ci muoviamo nell’euro-zona, tutto sotto controllo, tutto ok, no?». «Non nominare l’euro-zona che mi metto a letto e non mi alzo fino a lunedì per andare al lavoro». «Dai, coraggio, hai sentito che il Galliani ha detto che rimborsano gli abbonamenti ai tifosi del Milan. Sì, il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società». «Soddisfatto della campagna acquisti? Ma quale, se il Milan ha fatto una campagna di pura svendita». «Beh, hai sentito il tg anche tu. Dopo le polemiche sollevate dalla tifoseria in seguito alla cessione di Ibrahimovic al Psg Galliani rimborserà l’abbonamento». «Già come il rimborso che aspetto dall’Agenzia delle entrate, per le imposte versate nel 2009. La stessa identica cosa. Vedrai».

«A proposito il bollo dell’auto l’hai pagato vero? Ma l’assicurazione furto incendio per il Suv quanto ci costa. Non pensi sia il caso di riprenderci una utilitaria, magari una di quelle che ti pagano anche la benzina?» «Per favore stiamo cenando e non ricordarmi Marchionne. Il suo maglione blu, gli occhiali e la barba da gufo. Dai, finisci la burrata e i pomodori che poi carichiamo l’auto. Sennò da qui non partiamo». «Mamma mia, però, quanto caldo stasera». «Dai che domani verrà il freddo, pensa alla grandinata a Milano, alla bora a Trieste». «Già e pensa alla squallida partita che ha fatto il Milan». «Ma scusami perché non hai visto la Juve, che pena!», «Sì ma era sabato sera e i sabato sera di luglio e agosto sono diversi da tutti gli altri mesi». «Sì ma il Milan è il Milan e siete proprio messi male tanto che davanti alla sede della società rossonera è stato apposto un "annuncio funebre" con fiori e lumini, in segno di protesta per la cessione di Ibra e Thiago Silva. "È mancato all'affetto dei suoi cari A.C. Milan"». «Si vede proprio che il Silvio non c'ha più testa. Ma intanto al Tour ha trionfato Wiggins e Nibali è arrivato terzo. Per non parlare del GP di Formula uno in Germania con Alonso che arriva primo al traguardo». «Senti ma non so se ti sei accorta o meno ma è domenica sera e noi non ci siamo mossi da qui. Altro che vacanze mordi e fuggi!». «Vabbè sarà per la prossima settimana».

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

La filosofia dello sguardo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons