Parigi Fashion Week
Con Parigi si conclude il mese dedicato alle sfilate di moda. Abbiamo osservato attentamente, grazie alle sfilate di New York, Milano e Londra, cosa troveremo nelle vetrine la prossima primavera/estate. Questa volta, allora, ci soffermiamo sugli accessori che le modelle hanno portato sulle passerelle della Parigi Fashion Week.
Partiamo dalle scarpe. L’argento, il nero, il rosso e il bianco sembrano i colori prediletti. Si passa da ciabatte e infradito molto semplici, con fiori decorativi o pietre che aggiungono un po’ di colore a sandali in legno con tacco unico. Ma troviamo anche mocassini, non quelli classici ma con aperture laterali o superiori, maculati o completamente neri. Anche le zeppe continueranno a riempire le nostre scarpiere, come i decolleté, che avranno tacchi alti, a spillo o larghi, di un colore diverso dal resto della scarpa. E infine gli stivali, perché anche se in estate fa caldo, non sono poche le donne che, pur di essere alla moda, decidono di indossare scarpe chiuse. Gli stilisti hanno pensato anche a loro, per la prossima primavera, lo stivale continuerà ad essere basso e con tacco comodo.
Passiamo alle borse. Anche per le pochette, le tracolle o le shopping bag, i colori di base rimangono quelli a tinta unita. Questa volta, più che con le fantasie, gli stilisti si sono sbizzarriti con le geometrie. Troveremo borse a forma di trapezio, ovali o con spigoli molto accentuati. E infine i gioielli. Anche chi ama lo stile sobrio questa volta deve arrendersi. Le modelle hanno indossato infatti collane con pendenti dalle grandi dimensioni e orecchini appesantiti da pietre e perle.