Open day a Sophia

Porte aperte all'Istituto Universitario Sophia (Ius) di Loppiano (Fi) il primo marzo per i giovani che vogliono scommettere su un percorso accademico all’insegna dell’interdisciplinarietà
Logo Open day a Sophia

L’Istituto Universitario Sophia apre le sue porte ai giovani che vogliono sperimentarsi su un percorso accademico innovativo.  Il primo marzo dalle 16,00 alle 19,00 nella sede dell’Istituto a Loppiano in via san Vito, 28, verrà presentata la nuova offerta accademica, che prevede una laurea magistrale in Fondamenti e prospettive di una cultura dell’unità. Gli altri corsi: Masters of Arts in Studi Politici, Economia e Management, Ontologia Trinitaria e Cultura dell’Unità sono percorsi di specializzazione che vogliono esplorare campi di conoscenza dove vita, pensiero e ricerca si intrecciano e diventano non solo esperienza di studio, ma progetti, prospettive, linee di condotta esistenziale.

Tra i docenti che hanno tenuto lezioni magistrali agli studenti, il filosofo Massimo Cacciari, l’economista francese Sérge Latouche (teorico della decrescita felice). E poi Romano Prodi, che ha parlato degli scenari internazionali, e Martha Nussbaum, che ha affrontato il rapporto tra etica e diritto.

Il primo marzo il programma prevede una breve presentazione dell’Istituto e una visita guidata all’interno. Momenti di dialogo con i partecipanti e colloqui conoscitivi. L’Istituto Sophia, rispetto ad altre realtà accademiche, offre un’esperienza di punta e di frontiera, un luogo d’eccellenza a servizio della crescita intellettuale, culturale e umana. Inoltre  è possibile frequentare l’Istituto per un semestre o per un anno anche con programmi personalizzati, in accordo con le università di provenienza.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons