#OnePeopleOnePlanet: gli appuntamenti con Big e Teens a Earth day
Il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra: una data scelta dalle Nazioni Unite per celebrare l’ambiente e promuovere la sua valorizzazione e l’impegno per salvaguardarla. Nata nel 1970, Earth day è un evento internazionale informativo ed educativo, accompagnato da migliaia di iniziative di sensibilizzazione in tutto il mondo.
In Italia, in passato, per vari anni, alla Giornta della Terra è stato dedicato un Villaggio, promosso da Earth day Italia e Movimento dei Focolari insieme ad altri partner, in cui promuovere e sperimentare pratiche ecosostenibili. Dal 2020, però, a causa delle restrizioni adottate a causa della pandemia di Covid 19, il Villaggio per la Terra è diventato una maratona mediatica: #OnePeopleOnePlanet, a cui aderisce anche il Gruppo editoriale Città Nuova.
Quest’anno, dunque, la Giornata della Terra sarà celebrata online sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto in diretta di 12 ore dalle 8 alle 20.Vediamo quali sono gli appuntamenti con le nostre riviste.
Per i più piccoli, alle 8.30 e alle 8.48 ci saranno i primi due cartoni animati della Big band del giornalino Big bambini in gamba. Uno dei cartoni sarà mandato in onda anche alle 17 su Rai Yoyo, nella posta di Yoyo.
Per i ragazzi, ci saranno quattro appuntamenti con la rivista Teens e il loro tg internazionale: il Tg Teens. Alle 9.26 ci sarà un servizio da Messico, alle 14.20 toccherà alla Colombia. Il terzo TgTeens andrà in onda alle ore 15.32 con due esperienze dall’India. Tra le 15 e 16.30, nella programmazione di Rai Gulp ci sarà un’intervista in diretta alla redazione di Teens. L’ultimo servizio verrà trasmesso alle ore 19.37.
Anche Città Nuova promuove la Giornata della Terra: gran parte del numero di aprile della rivista è dedicata alle tematiche promosse da Earth day.
Per conoscere le nostre riviste e i pacchetti con le offerte clicca qui
Per informazioni: abbonamenti@cittanuova.it, big@cittanuova.it