Oltre il velo

Presso la Librerie.Coop di Mondovicino (Mondovì - CN) l'incontro con Daniela Bignone, autrice del libro Oltre il velo, nel cuore del Pakistan (Città Nuova), sabato 8 marzo 2014
MONDOVI’ (CN), sabato 8 marzo 2014 alle ore 16.30
LIBRERIE.COOP MONDOVÌ
Shopping Center Mondovicino – p.zza cerea 15 int. 9 12084 Mondovì CN

 



Presentazione del volume
OLTRE IL VELO
Nel cuore del Pakistan
di Daniela Bignone
(Città Nuova)
 
I ventitré anni di Daniela Bignone,
una giovane donna occidentale in Oriente.
Oltre il velo della diversità e del pregiudizio.
Una storia VERA.
 
Dialogo con l’Autrice e con i Lettori
a cura di Enrico Basso, Elena Crocchioni, Mariano Somà
 
Il Pakistan mi ha aperto cuore e mente a ricchezze inesplorate, a un’esperienza appagante e piena che mi ha permesso di entrare in un mondo sconosciuto all’immaginario collettivo… È un’operazione che rifarei tutta intera, senza sconti, per quanto mi ha dato”. (Dal testo)
 

IL VOLUME
Il Pakistan: un Paese affascinante, dalle mille contraddizioni, ancora poco conosciuto da noi occidentali.
Secondo Stato islamico del mondo, dopo l’11 settembre 2001 è spesso sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo a causa degli attentati e della grave situazione di insicurezza.
Il ruolo di allegato islamico degli USA nella lotta al terrorismo crea tensioni interne che spesso sfociano in violenze senza senso. I cristiani rappresentano una piccola minoranza, spesso oggetto di intolleranza.
 
Qui Daniela Bignone, donna, occidentale, cristiana, si trasferisce all’età di ventisette anni e vi trascorre ventitré anni della sua vita. Impressioni, incontri, avventure, sapori, profumi e colori, volti e vite si susseguono nelle pagine del suo diario. Un racconto fotografico, scritto con grande delicatezza. Una lettura appassionante, che lascia il segno. Un testo di grande attualità.
 
L’AUTRICE
Daniela Bignone, nata nel 1959 a Genova, dopo gli studi universitari in Scienze motorie, compie una scelta ardita e parte per il Pakistan dove resterà 23 anni (1986-2008) durante i quali il Paese conosce una profonda trasformazione politica e sociale. Lavora nell’ambiente diplomatico e presta varie attività di volontariato. E' fra i soci fondatori della ONG NEST di Karachi, a servizio dei bambini di strada indu. Collabora nel settore a servizio della lotta contro la polio del MALC (Marie Adelaide Leprosy Center della dottoressa Ruth Pfau). Per molti anni segue il progetto di sostegno a distanza dell'AFN. Negli ultimi anni si è dedicata alla scuola di una zona rurale del nord est del Paese. Tornata in Italia ora vive a Torino.

Per scaricare la locandina clicca qui

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons