Nuova Global. Nuove vie di unità in un mondo diviso
Un progetto che ha una pianificazione di 5 anni e 4 obiettivi. Così Stanislav Lencz, che ne è direttore, descrive lo scopo dell’iniziativa Nuova Global: rafforzare le Città Nuova a livello locale, costruire una rete globale, lanciare una nuova piattaforma mediatica per i leader e creare una fondazione.
Martedì 30 novembre prossimo, questo progetto segna una tappa importante di avvio: la Unity Conference 2021, dal tema Innovate New Ways for Inclusion in a Divided World. Metterà in luce le questioni relative alla costruzione di economie più resilienti e inclusive, con interventi sugli investimenti a impatto sociale e sull’impatto dei cambiamenti climatici, tra gli altri. La conferenza segna anche il lancio ufficiale della Nuova Global Foundation e punta a suscitare interesse da parte dei media e degli imprenditori da più di 21 Paesi in tutto il mondo.
L’evento che si terrà il 30 novembre 2021, dalle 13 alle 15, prevede la partecipazione online e dal vivo al Centro Mariapoli di Castel Gandolfo (Roma). Interverranno Margaret Karram e Jesús Morán, presidente e co-presidente del Movimento dei Focolari; il rev. Kyoichi Sugino e Réka Szemerkényi, economista, membri del consiglio di amministrazione della Nuova Global Foundation; Richard B. Tantoco, presidente e Ceo dell’Energy Development Corporation; Olayemi Wonuola Keri, Ceo di Heckerbella Limited.
La Nuova Global Foundation è una piattaforma di recente costituzione che collega la rete globale di riviste e case editrici di Città Nuova. Ha lo scopo di sostenere lo sviluppo dei media per diffondere l’ideale della fraternità universale e di un mondo unito e farlo diventare realtà ispirando milioni di persone.
Serve come piattaforma che sostiene lo sviluppo di organizzazioni mediatiche e progetti giornalistici che fanno emergere sfide e soluzioni globali per il bene comune e per uno sviluppo umano.
Per informazioni sull’agenda dell’evento e per registrarsi gratuitamente accedere a: https://nuovaglobal.org/unity-conference/