Nove stilisti per Cenerentola
È di sicuro la scarpetta che più ci ha fatto sognare, brillante, elegante, rara, incantata, fatata, è la scarpetta di Cenerentola, la più famosa al mondo, grazie alla quale il principe riuscirà a ritrovare la sua amata, per un fantastico «vissero felici e contenti». Il sogno di tutte le bambine, ammaliate da tanta magia, che finito il cartone sono corse ad aprire l’armadio della mamma per provare una bella e scomoda scarpa con il tacco, ed oggi, la scarpetta di Cenerentola torna al cinema con il nuovo film live action, ispirato alla famosa favola, che uscirà nelle sale italiane il 12 marzo.
Così, Disney Consumer Products ha deciso di celebrare il lancio del film, chiedendo a nove stilisti di fama internazionale di realizzare una collezione che reinventa l’iconica scarpetta. Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman, sono loro i magnifici nove che hanno accettato la sfida, cercando di immaginare delle vere e proprie scarpette da favola, in grado di trasformare e far sentire ogni donna una principessa.
Ad arricchire il tutto, ci ha pensato Swarowsky, che non solo ha fornito tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli, ma, sotto la direzione della costumista Sandy Powell, ha realizzato anche la celebre scarpetta di cristallo utilizzata nel film. La scarpetta diventa così una vera e propria opera d’arte, «un magico simbolo di trasformazione – come ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia –, l’occhio attento di questi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione a misura di principessa». Fino al 3 marzo, è possibile ammirare le creazioni in mostra a Milano, presso la boutique Antonia Donna dentro il grande magazzino Excelsior.