Non Azzardiamoci!

Domenica 8 febbraio a Roma, via Tiburtina 541, presso il Bar Onda Cafè, dalle 10.30 alle 13.00, presentazione del Progetto della rete di associazioni "Non azzardiamoci!" sulla strada emblematica della Capitale che registra una crescita abnorme di nuove sale Slot e Bingo. Colazione collettiva al bar Onda Cafè, decisamente Slot free. Il Progetto intende coinvolgere la cittadinanza per riappropriarsi insieme di questa zona, per ricominciare a viverla e rivalutarla. Colazione collettiva al bar Onda Cafè, decisamente Slot free.
Slot mob

Domenica 8 febbraio a Roma, via Tiburtina 541, presso il Bar Onda Cafè, dalle 10.30 alle 13.00, presentazione del Progetto della rete di associazioni "Non azzardiamoci!" sulla strada emblematica della Capitale che registra una crescita abnorme di nuove sale Slot e Bingo. Colazione collettiva al bar Onda Cafè, decisamente Slot free.
Il Progetto intende coinvolgere la cittadinanza per riappropriarsi insieme di questa zona, per ricominciare a viverla e rivalutarla. Colazione collettiva al bar Onda Cafè, decisamente Slot free.

Verranno presentate iniziative diverse, figlie della diversità di cui il gruppo è ricco:
– Laboratori didattici ed educativi nelle scuole del quartiere
– Luoghi dedicati all'ascolto e al trattamento delle dipendenze
– Sviluppo di realtà ludiche di riferimento che rappresentino l'alternativa del gioco sano all'azzardo
– Meccanismi premiali che vengano messi in atto direttamente dagli abitanti dei quartieri per far sviluppare solamente esercizi virtuosi nella zona; questo ovviamente attraverso anche la realizzazione di Slot Mob nei bar delle zone limitrofe.

Tutto questo attraverso l'esperienza delle associazioni che compongono l'iniziativa:
Slot Mob
Libera – Presidio IV Municipio "F. Borrelli"
Croce Rossa – Comitato Locale Municipio 4 Roma
Con un Gioco 
Psy+ Onlus
Movimento dei Focolari

evento su Facebook

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons