New York fashion week
Il bellissimo parco newyorkese, il Demrosch Park, del Lincoln Center, già sede di eventi importanti e conosciuti in tutto il mondo, sarà sede anche quest’anno, come da tradizione dal 2010, della settimana della moda di New York. Una tra le quattro fashion week maggiori al mondo, insieme a quella di Parigi, di Londra e Milano, conosciuta con il nome di Mercedes Benz Fashion Week, nata nel lontano 1943 e che ancora oggi continua ad attirare modelle, stilisti, giornalisti e curiosi da tutto il mondo.
Le sfilate sono iniziate giovedì 4 e continueranno fino all’11 settembre, con appuntamenti imperdibili e le migliori collezioni per la Primavera/Estate 2015. Non mancheranno i nomi più noti: Calvin Klein, Alexander Wang,Tommy Hilfiger, Ralph Lauren, Marc Jacobs, Von Furstenberg e Versace.
Oltre cento appuntamenti, più di ottanta gli stilisti e quindici nuovi designer. Molti anche gli stilisti stranieri che hanno deciso di sfruttare questa grande opportunità per farsi conoscere e non mancano le novità. Tra le collaborazioni più attese e chiacchierate quella tra il designer italo-belga Anthony Vaccarello, giovane stilista appassionato degli anni Ottanta, e Versus Versace, la nuova linea ideata da Versace per i giovani.
Grande attesa c’è stata anche per Victoria Beckham e per la sua sfilata Desigual, arricchita da disegni e colori estivi, le modelle hanno sfilato con mini abiti dalle sfumature arancio, verde e giallo, gonne rosse, vestiti con frange, camicette che puntano sul vedo e non vedo, zeppe, orecchini ben in vista, grandi e colorati, immancabile la corona di fiori sulla testa di ogni modella.
Ed ogni stilista ha un suo modo di vedere la bellezza, così dai vestitini di Desigual, colorati ed appariscenti, si arriva direttamente alla collezione di BCBG Max Azria, con vestiti lunghi a più veli, eleganti e molto femminili, dai colori pastello con sfumature che vanno dal rosa antico al celeste chiaro, il bianco sembra il colore prediletto, non mancano fiocchi sulla vita che impreziosiscono l’abito. Molte le sfilate, gli stilisti quest’anno sono così diversi che per la prossima estate la varietà di scelta sarà enorme e come ogni anno, anche quest’anno, durante la Fashion week d’oltreoceano, non mancheranno i colpi di scena e gli spettacoli, tra giochi di luce, danze ed esibizioni.