Chiesa

12 anni di pontificato di papa Francesco

Oggi, 13 marzo, sono 12 anni da quando, nel 2013, il cardinale Jorge Mario Bergoglio veniva eletto papa.

La prognosi di papa Francesco è stata sciolta ormai da qualche giorno, anche se la sua situazione resta complessa: una buona notizia per i fedeli di tutto il mondo che oggi, 13 marzo, gli hanno fatto pervenire gli auguri per i 12 anni del suo pontificato. Era il 13 marzo 2013 quando la Chiesa salutò il nuovo papa, Jorge Mario Bergoglio, venuto “dall’altra parte del mondo”, dopo la decisione di papa Benedetto XVI di dimettersi. Il nuovo pontefice scelse il nome altamente simbolico di Francesco, in onore del santo poverello di Assisi. E, in effetti, il pontificato di Bergoglio è stato improntato alla morigeratezza, nella vita personale e in quella della Chiesa.

La malattia del papa lo sta costringendo a una lunga degenza, proprio nell’Anno santo da lui proclamato, che ha già portato migliaia di “pellegrini della speranza” a Roma. In tanti, ogni sera, partecipano al rosario per la sua salute in piazza San Pietro o portano un fiore o un cero davanti alla statua di san Giovanni Paolo II davanti all’ospedale Gemelli.

Da parte di tutto il Gruppo editoriale Città Nuova e dei nostri lettori rivolgiamo al pontefice i nostri migliori auguri per il suo pontificato e per la sua salute.

Guarda anche

Chiesa
Bentornato, papa Francesco!

Bentornato, papa Francesco!

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons