Attentato a Trump, Biden richiama all’unità
Biden fa un discorso alla Nazione statunitense dallo Studio Ovale di Washington, a seguito dell'attentato al suo rivale, l'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden pronuncia un discorso alla nazione dallo Studio Ovale della Casa Bianca a Washington. Il discorso di Biden arriva dopo che l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito da un proiettile in un attentato il 13 luglio durante un comizio elettorale.
Così dichiara l’attuale presidente: «È il momento dell’unità. Indagine sull’operato del Secret Service, rivedremo le misure di sicurezza per la Convention repubblicana».
I sostenitori dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno organizzato una manifestazione a suo sostegno a Hialeah, in Florida. Trump era stato portato via di corsa dal palco dai servizi segreti dopo un incidente durante un comizio elettorale al Butler Farm Show Inc. di Butler in Pennsylvania. Secondo il procuratore distrettuale della contea di Butler, un sospetto uomo armato è morto e almeno un partecipante al comizio è stato ucciso.
L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump parla alla folla poco prima di essere colpito dalla sparatoria durante il comizio. È stato portato di corsa lontano dal palco dai servizi segreti dopo l’attentato. Donald Trump ha dichiarato sui social media che un proiettile ha trapassato la parte superiore del suo orecchio destro e che una persona che partecipava al comizio è stata uccisa, un’altra è rimasta ferita e che il presunto attentatore è stato ucciso.
__