Colipita scuola dell’ Onu a Gaza, 32 morti dopo attacco israeliano
Un attacco israeliano contro una scuola gestita dall’Unrwa (Nazioni Unite) ha ucciso almeno 32 persone secondo le fonti idel ministero della sanità a Gaza. La scuola media maschile Al Sardi si trova nel campo profughi di Nuseirat che accoglie migliaia di civili senza più casa
Come riporta l’Ansa, «secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa, almeno 32 persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite nella mattina del 6 giugno a seguito di un attacco israeliano contro una scuola dell’UNRWA che ospitava palestinesi sfollati, situata nel campo profughi di Nuseirat, nella Striscia centrale di Gaza».
L’ennesima notizia che continua a non fare notizia confermando la tragica assuefazione verso la tragedia in corso a Gaza,
L’esercito israeliano ha affermato di aver “condotto un attacco preciso contro un complesso di Hamas”, i cui membri erano “incorporati nella scuola dell’UNRWA”.
Secondo il Ministero della Sanità palestinese e le Forze di Difesa Israeliane (IDF), più di 36.000 palestinesi e oltre 1.400 israeliani sono stati uccisi in conseguenza dell’attaco dalla Striscia di Gaza da parte di militanti di Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023 e la reazione dell’esercito israeliano a Gaza e la Cisgiordania.
Come riferisce Pagine Esteri «I giornalisti palestinesi hanno pubblicato filmati di dozzine di corpi nella scuola, incluso un video di civili che spostano i corpi coperti di almeno cinque bambini. Scuole, ospedali e altre strutture civili a Gaza danno rifugio agli sfollati palestinesi ma non poche volte sono stati obiettivi di attacchi aerei e bombardamenti».
Foto Ansa Epa