Macron al Grand Palais, svela piano B per l’apertura delle Olimpiadi
Il presidente francese Emmanuel Macron visita il Grand Palais, 100 giorni prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Grand Palais ospiterà la scherma e il taekwondo. Ancora non confermati i piani su come sarà strutturata la cerimonia di apertura.
Un’illustrazione rilasciata dal Comitato Olimpico di Parigi 2024 mostra la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi del 26 luglio 2024, che si svolgerà sulla Senna, rompendo la lunga tradizione dei Giochi estivi che prevedeva una processione allo stadio di atleti e funzionari. Il 15 aprile 2024 il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato per la prima volta che la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi potrebbe spostarsi dalla Senna allo stadio nazionale in caso di minaccia alla sicurezza.
Macron ha detto che invece di far navigare le squadre lungo la Senna su chiatte, la cerimonia potrebbe essere “limitata all’edificio del Trocadero”, dall’altra parte del fiume rispetto alla Torre Eiffel, o “addirittura spostata allo Stade de France”.
Il presidente visita oggi il Grand Palais, 100 giorni prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 a Parigi. Le Olimpiadi estive del 2024 si terranno dal 26 luglio all’11 agosto 2024 e il Grand Palais ospiterà la scherma e il taekwondo.
In una foto gli operai che partecipano alla ristrutturazione del Grand Palais attendono il discorso del presidente francese Emmanuel Macron durante la sua visita. Il presidente è accanto al ministro della Cultura francese Rachida Dati durante la sua visita.