Protesta dei trattori: “Lombardia ci aiuti”
In piazza Duca D'Aosta, davanti alla Stazione Centrale centrale di Milano, si sono radunati gli agricoltori per protestare per chiedere un futuro per le loro aziende e più tutela del Made in Italy.
Nelle foto una donna fotografa i trattori parcheggiati davanti alla Torre della Regione Lombardia durante una protesta degli agricoltori. Gli agricoltori italiani protestano contro le politiche agricole europee che ritengono dannose, facendo eco alle manifestazioni in altre parti d’Europa, tra cui Germania, Belgio e Francia. Sono gli agricoltori che dallo scorso lunedì sono in protesta. Notevole il servizio delle forze dell’ordine, in piazza in attesa dell’arrivo dei trattori. Il 30 gennaio, alcune centinaia di agricoltori lombardi erano arrivati a Melegnano, annunciando un presidio di 5 giorni e 5 notti.
In una foto un uomo diretto alla stazione centrale di Milano passa accanto al presidio di trattori. Una ragazza accarezza una mucca di nome Ercolina 2 tenuta per le briglie dagli allevatori durante la protesta. Un tram storico di Milano passa accanto al gruppo di contadini coraggiosi che hanno portato in città la loro mucca Ercolina 2. Dei contadini, infine, passeggiano di fronte alla Stazione Centrale di Milano.