Cutro non dimentica la strage dei migranti
In Calabria marica silenziosa sotto la pioggia promosso dalla "Rete 26 febbraio" in occasione del primo anniversario del naufragio di Cutro in cui morirono 94 migranti, davanti alla spiaggia di Steccato di Cutro a Crotone
Alle 4 di notte, l’orario del naufragio, fiaccolata e veglia di preghiera per non dimenticare la strage di migranti di un anno prima sulla spiaggia di Steccato, 26 febbraio 2024.
Numerose iniziative a Cutro per rendere omaggio alle vittime del caicco “Summer Love”, che, carico di migranti, all’alba del 26 febbraio del 2023, si schiantò contro una secca ad un centinaio di metri dalla spiaggia di Steccato di Cutro, lasciando dietro di sé un bilancio di 94 vittime, 35 dei quali minori, e una decina di dispersi.
Ecco il comunicato della Rete 26 febbraio
Questa mattina, alle 4:00, la veglia di preghiera a Steccato di Cutro, é stato un momento profondamente toccante. Riuniti insieme ai familiari delle vittime e ai superstiti della strage del naufragio, abbiamo condiviso il dolore e il ricordo di quella terribile notte.