Papa Francesco è arrivato a Lisbona
Il Pontefice è arrivato in Portogallo nella giornata di ieri, mercoledì 2 agosto, in cui si sono tenuti gli inconrti istituzionali. Oggi, giovedì 3 agosto, iniziano quelli coni giovani
Ormai ci ha abituati al fatto che anche da una sedia a rotelle si può girare il mondo ed esercitare il ministero petrino: e così infatti è stato anche nella giornata di ieri, mercoledì 2 agosto, quando papa Francesco è atterrato a Lisbona per la Gionata Mondiale della Gioventù. Ad accoglierlo c’era il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo De Sousa. Il pontefice ha incontrato quindi lui, il primo ministro ed altre autorità e rappresentanti della società civile, prima dei vespri con vescovi, sacerdoti, diaconi, seminaristi, consacrati ed operatori pastorali.
Oggi, giovedì 3 agosto, i primi incontri con i giovani: si inizia dagli universitari, presso l’Università Cattolica Portoghese. Inizia così la serie di eventi che porterà fino alla veglia al Parque Tejo di sabato 5 agosto e alla messa finale di domenica 6. Tra quelli particolarmente significativi, il rosario con i giovani ammalati a Fatima nella mattinata di sabato. (Foto Vatican Media/LaPresse)