Interni design Re-Evolution
Per la Design Week 2023 al Fuorisalone di Milano una mostra-evento sul design al servizio di una rivoluzione "evolutiva" del territorio
Dal 17 al 26 aprile a Milano sono i giorni della Design Week, la settimana del design, definita dal Salone del Mobile e dal Fuorisalone: quest’ultimo ospita la mostra-evento “Interni Design Re-Evolution” progettata e curata da Interni, il mensile di design di Mondadori, e dalla sua direttrice Gilda Bojardi, che nel 1990 il Fuorisalone lo ha inventato. La mostra si svolge in sedi storiche della città normalmente chiuse al pubblico quali i cortili dell’Università statale di Milano e l’Orto Botanico di Brera.
Oltre 40 le installazioni per proporre una riflessione su un pensiero evolutivo della società basato sulla sinergia tra differenti saperi e discipline quali Scienza, Economia, Arte e Scenografia. La Re-Evolution è quindi una Ri-voluzione che promuove una riqualificazione del territorio attraverso una ricerca che si muova nell’ambito dei materiali più sostenibili, soluzioni di economia circolare, innovazione tecnologica e una nuova interazione tra individuo e natura.
Da qui i temi guida della mostra di estetica e design: nuova estetica della sostenibilità, natura in città, intelligenza artificiale per un design innovativo, un futuro nuovo attraverso un design consapevole. (Foto La Presse)