Luigi Di Maio è fuori dal Parlamento
Luigi Di Maio è stato sconfitto nel collegio uninominale della Camera di Napoli Fuorigrotta dall'ex ministro Sergio Costa, candidato con il Movimento Cinque Stelle.
Luigi Di Maio, molto probabilmente, non entrerà a far parte del prossimo Parlamento. Il ministro degli Esteri, ex capo politico e frontman del Movimento 5 Stelle, oggi leader di Impegno Civico ha perso nel collegio uninominale in cui era candidato. Sul fronte del proporzionale, invece, per il suo partito è quasi impossibile superare la soglia di sbarramento. Dovrebbe raggiungere infatti il 3% per entrare alla Camera e secondo le proiezioni non è neanche vicino all’1%. Luigi Di Maio è stato sconfitto nel collegio uninominale della Camera di Napoli Fuorigrotta e quindi, quasi sicuramente, sarà fuori dal prossimo Parlamento. L’istituto demoscopico dà praticamente per certa la vittoria del Movimento 5 Stelle, che in quel collegio ha candidato l’ex ministro Sergio Costa. (Foto: La Presse)
__
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
—