Italia fuori dagli europei femminili
Con la sconfitta contro il Belgio, si conclude l'avventura della azzurre in Inghilerra. "Prendiamo le cose positive e impariamo dai nostri errori", ha detto la ct.
L’Italia è fuori dagli Europei di calcio femminile. Con la sconfitta di ieri a Manchester di 1-0 contro il Belgio le azzurre concludono la loro avventura inglese. Per qualificarsi nel gruppo D era necessaria una vittoria. “Questa è un’esperienza importante, che non avevamo mai provato e che ci farà crescere e diventare più forti. Ora voltiamo pagina prendendo le cose positive, capendo quelle negative e cercando di non ripetere certi errori”, ha detto la ct Milena Bertolini, per poi aggiungere: “Stasera – ha sottolineato – non meritavamo di perdere, le ragazze hanno dato tutto ma il calcio è questo e va accettato. L’aspetto emotivo ha avuto il sopravvento ma loro sono state comunque brave”. Ora il prossimo obiettivo per le azzurre è il Mondiale 2023 ma in Oceania l’asticella sarà ancora più alta. (Foto: La Presse)
—
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
—