L’Argentina è campione del mondo
Al Lusail Iconic stadium gli undici di Messi battono i francesi ai rigori in quella che passerà alla storia come "la finale più bella di sempre"
Al Lusail Iconic Stadium l’Argentina torna sul tetto del mondo dopo 36 anni e mezzo e per la terza volta nella sua storia: la Seleccion di Scaloni batte la Francia per 7-5 dopo i calci di rigore e vince i Mondiali di Qatar 2022 al termine di una finale da cardiopalmo, ricca di colpi di scena grazie all’altissimo spessore tecnico delle due nazionali e soprattutto dei due men of the match Lionel Messi e Kylian Mbappé, autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta.
Oltre alla Coppa del Mondo sollevata dall’Argentina, dopo la finale sono stati consegnati durante la cerimonia anche i premi individuali del torneo: Enzo Fernández miglior giovane, Lionel Messi miglior giocatore, Emiliano Martínez miglior portiere, Scarpa d’Oro a Kylian Mbappé per il titolo di capocannoniere con 8 gol.
Esplodono i festeggiamenti per l’Argentina con un fil rouge che unisce Buoenos Aires a Napoli sotto il segno di Maradona. (Foto LaPresse)
__