Scontri stadio Indonesia: almeno 125 morti
I tifosi avevano fatto irruzione in campo al termine dell’incontro, quando la polizia ha lanciato gas lacrimogeni provocando caos e panico tra la folla.
Sono morte calpestate nella calca molte delle vittime – al momento se ne contano 125 secondo il vicegovernatore della provincia di East Java, Emil Dardak intervistato dall’emittente indonesiana Kompas TV – dell’invasione di campo che si è trasformata in tragedia a Malang, nella provincia di Giava Orientale, in Indonesia. I tifosi avevano fatto irruzione in campo al termine dell’incontro, quando la polizia ha lanciato gas lacrimogeni provocando caos e panico tra la folla. Molte persone sono rimaste schiacciate nella ressa mentre cercavano di scappare. La partita di calcio era di Liga 1, la massima serie indonesiana, ed era finita 3 a 2 per la squadra ospite del Persebaya Surabaya. Al Kanjuruhan Stadium c’erano 4mila persone in più del dovuto. (Foto: Ap)
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
—