Milano, al via il Salone del Mobile: quasi 2mila progetti esposti
Presenti all'inagurazione di ieri, tra gli altri, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Milano Beppe Sala. Un'edizione dell'evento attesissima, dopo l'annullamento della manifestazione dell'anno scorso
Ha aperto i battenti ieri, domenica 5 settembre, il Salone del Mobile di Milano, la manifestazione internazionale più importante nel mondo del design, quest’anno ribattezzata Supersalone, alla fiera di Rho. Dopo il taglio del nastro, l’evento ha preso ufficialmente il via: in mostra 423 brand, 170 giovani creativi e 39 maker, per un totale di oltre 1.900 progetti esposti. Curato dall’architetto Stefano Boeri, attesissimo il Salone di quest’anno, dopo l’annullamento dell’ultima edizione, a causa della pandemia.
«Milano si muove e con Milano torna a muoversi l’Italia». Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala nel suo intervento durante l’inaugurazione. Presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Desidero esprimere l’apprezzamento e gli auguri per il Salone e la Fiera. Questo è un appuntamento di particolare importanza, abitualmente. Un punto di riferimento mondiale per il settore, in cui il Paese è all’avanguardia. Questa occasione, che raccoglie coraggio di impresa, creatività e cultura, è di straordinario significato in questo momento, per il rilancio e la ripresa del Paese“.
Al centro della kermesse la tutela della salute, con l’obbligo di mascherine, distanziamento e green pass e quattro hub per i tamponi rapidi dove fare un test antigenico rapido.