Funivia Stresa-Mottarone: chi sono le vittime
Ecco chi c'è dietro i numeri della tragedia della funivia Stresa-Mottarone di ieri, domenica 23 maggio, in cui sono morte 14 persone. Un bambino lotta tra la vita e la morte in ospedale
Erano giovani coppie e famiglie in cerca di un po’ di svago e aria pulita dopo le prime riaperture e la bella stagione. Ecco i volti e le storie delle persone che hanno perso la vita nel tragico incidente della funivia Stresa-Mottarone, avvenuto ieri, domenica 23 maggio.
Serena Cosentino e Mohammadreza Shahaisavandi (foto 1) erano una giovane coppia. Lei aveva studiato a Roma e si era dovuta trasferire a Verbania dopo aver vinto un concorso come borsista di ricerca al Cnr Istituto di ricerca sulle acque. Il fidanzato, di origini iraniane, che viveva a Roma, era andato a trovare la compagna per un gita sul Mottarone.
Silvia Malnati e Alessandro Merlo (foto 2) sono due giovani fidanzati di Varese. Silvia era laureata in Economia e management e da poco era impiegata in un negozio di cosmetica a Milano.
Vittorio Zorloni e la compagna Elisabetta Persanini (foto 3) erano pariti per una gita in famiglia con il piccolo figlio Mattia. Vivevano a Vedano Olona (Varese). Il sindaco della città ha detto che la coppia si sarebbe dovuta sposare a giugno.
Roberta Pistolato e Angelo Vito Gasparro (foto 4) vivevano a Castel San Giovanni (Piacenza). Si torvavano in gita sul lago Maggiore per festeggiare il compleanno di lei.
Amit Biran e Tal Peleg (foto 5) erano una giovane coppia nata in Israele e residente a Pavia. Il figlio Tom ha perso la vita a soli due anni. L’altro figlio di cinque anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino dove è stato operato. Nella tragedia sono morti anche i bisnonni che erano arrivati da alcuni giorni a Pavia per trovare i loro parenti: Barabara Cohen Konisky e Itshak Cohen.