Australian open, il sogno italiano svanisce
Giornata no per il tennista ligure Fabio Fognini, che perde in tre set agli ottavi di finale. Il suo compagno Matteo Berettini da forfait per infortunio. Non ci sono più azzurri in competizione nel tabellone di Melbourne
Giornata nera per gli azzurri sui campi degli Australian open. Niente da far per il ligure Fabio Fognini che subisce una pesante sconfitta agli ottavi di finale del tabellone di Melbourne dal numero due al mondo Rafael Nadal: 6-3, 6-4, 6-2, in poco più di due ore di gioco. Fognini è stato troppo falloso e poco concentrato sul match, contro la furia di Nadal che aggredisce la palla. Il campione spagnolo ora sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas, ai quarti di finale, dopo il forfait per infortunio agli addominali dell’altro italiano in gara agli ottavi di finale, il romano Matteo Berrettini.
A questo punto nessun italiano è più in gara agli open di Australia. La notizia dei due azzurri agli ottavi in uno dei tornei più importanti del circuito Atp aveva galvanizzato i commentatori sportivi. Non succedeva dal 2018, ma è stato comunque un buon risultato. (Foto Ap)